Teramo, Guardie Ambientali scoprono e multano i furbetti della differenziata

Ancora nuovi controlli da parte delle Guardie Ambientali d’Italia unitamente all’ufficio di Polizia Ambientale, nelle nuove “discariche” cittadine che deturpano il decoro urbano.

Proprio dall’ultimo controllo effettuato tra Piazza Cellini e Largo San Matteo, dalle Guardie Ambientali su disposizione dell’Ufficio di Polizia Ambientale ed in collaborazione con la TE.AM, sono stati identificati coloro che non seguivano le norme sulla raccolta differenziata.

Molteplici i sacchi ispezionati fra le diverse vie cittadine e diversi sono stati gli elementi rinvenuti, utili al fine di risalire all’identità dei presunti furbetti a cui a breve arriverà una sanzione amministrativa.

“Non abbasseremo la guardia,  opereremo come abbiamo sempre fatto in sinergia con la TE.AM e il Vigile Ecologico – le parole del presidente Gaetano Ercole – Nonostante Teramo sia un territorio vasto che conta la presenza di circa 57.000 abitanti, cercheremo di aumentare gli sforzi per rispondere più celermente alle richieste dei cittadini virtuosi che non devono essere penalizzati nei propri spazi dall’inciviltà di pochi che non rispettano l’ambiente ed il decoro urbano. Anche in considerazione di ciò, avvieremo a breve un nuovo corso di formazione per aspiranti Guardie Ambientali Volontarie G.A.DIT, a fine di potenziare, ancor di più il nostro corpo di vigilanza volontaria”.

Impostazioni privacy