Teramo: gli auguri del Sindaco a concittadini e…giornalisti

A due giorni dal Natale, il Sindaco Gianguido D’Alberto rivolge i suoi auguri di Natale ai cittadini di Teramo:

“Carissimi concittadini,
l’augurio che voglio indirizzare a ciascuno di voi per le festività natalizie, è che questo spirito di benevolenza e di armonia possa proiettarci verso un anno in cui le aspirazioni e le attese trovino soddisfazione.
La nostra cara Teramo deve tornare ad essere il nostro luogo, quello in cui ci piace vivere, dove è bello stare insieme, appagante lavorare, entusiasmante andare a scuola o all’università, dove bambini e anziani non si sentano come ospiti ma come protagonisti, dove i servizi siano garantiti e certi, dove tutte le attività associative sappiano organizzarsi per perseguire il sogno dello sviluppo e della crescita di ciascuno. In una parola: la città della bellezza, intesa non primariamente nell’aspetto estetico ma soprattutto come condizione capace di appagare l’animo e di plasmare il senso civico della comunità.
Sento di dover trasmettere a ciascuno dei miei concittadini l’entusiasmo ma anche la responsabilità che mi pervadono; sento di dover dire che spetta a tutti noi di tornare a creare le condizioni perché Teramo rinasca. L’intensità di queste feste si riverberi nei nostri cuori e ci dia l’energia per camminare insieme, con fiducia e con certezze sempre maggiori.
Auguri a tutti e, in particolare, ai più piccoli, agli anziani, a chi è più debole e indifeso.
Un abbraccio”

Dopo quelli ai concittadini, D’Alberto augura il meglio anche ai giornalisti:

“Carissimi, ho pensato di indirizzarvi queste poche righe augurali, mosso da un sincero e istintivo desiderio di manifestarvi gli auspici migliori per il Natale ormai prossimo e per l’anno che sta per iniziare. Non adempio ad una consuetudine diffusa ma avverto questa forte volontà di trasmettere un sentimento di vicinanza a voi, con cui in pratica mi relaziono ogni giorno. E’ una occasione che colgo per ringraziarvi del vostro lavoro e dell’attenzione che riponete al nostro. Una attenzione che esprimete non solo nel racconto di ciò che l’amministrazione fa ma anche nella critica, nei suggerimenti, negli stimoli, per noi quanto mai preziosi. Siamo, in un certo senso, compagni di viaggio, ciascuno per la sua parte e non vi nascondo che questo viaggio è bello anche grazie alla vostra presenza, così vigile e puntuale.
Auguro a voi, a ciascuno di voi, ai cameraman e ai fotografi così preziosi anch’essi, un bellissimo Natale e spero che il 2019 sia l’anno in cui le vostre attese – e penso in special modo ai non pochi che lavorano ancora in condizioni di indefinitezza e precarietà – trovino compimento. Vi prego di estendere gli auguri ai vostri familiari e vi abbraccio, ciascuno, con particolare calore”

Impostazioni privacy