Teramo, Fondazione Tercas: il nuovo Presidente in visita dal Sindaco

Teramo. Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto, nella sede municipale di Via Carducci, ha incontrato il nuovo Presidente della Fondazione Tercas, Gianfranco Mancini. Si è trattato del primo colloquio tra il Sindaco e il nuovo Presidente, caratterizzato dalla confermata volontà di continuare a condividere il percorso istituzionale, che proseguirà a svilupparsi nel segno del dialogo e della collaborazione.

Ribadita la determinazione a proseguire nel ventennale percorso virtuoso che ha caratterizzato i rapporti tra i due enti e che potrà essere ulteriormente potenziato e sviluppato; ne è prova la condivisione dei numerosi aspetti posti sul tavolo, progetti già presentati o attualmente al vaglio, concernenti interventi sia in ambito culturale che sociale. Sono stati inoltre affrontati i grandi temi, in particolare quelli del Teatro Romano e del Mosaico del Leone, in piena fase di attuazione. Anche qui, completa sintonia e continuità con quanto già portato avanti finora, e prospettive rinsaldate sulla indispensabile collaborazione per raggiungere gli obiettivi già individuati.

Quindi, focus sul rapporto con la Soprintendenza, fondato sull’obiettivo di favorire la costante valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città, nell’ottica di deciso e definitivo impulso; in tale ambito è compreso lo stesso patrimonio artistico della Fondazione, ricchezza culturale e storica di straordinario pregio che va inserita nel quadro delle peculiarità cittadine.
Infine, confermata la cooperazione in merito al dialogo e alla responsabilità, ciascuno secondo le proprie competenze, per il rilancio della centralità di Teramo quale capoluogo di provincia; auspicio questo, per un lavoro che potrà consentire di incrementare in maniera sempre più intensa i rapporti.

Impostazioni privacy