-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Comitato Croce Rossa: è tempo di bilanci. Gli auguri al prossimo consiglio direttivo dal Presidente Pomanti

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 17 Febbraio 2020 @ 18:27

Teramo. Tra qualche giorno ci sarà l’avvicendamento al mandato di quattro anni di Presidenza alla guida del Comitato di Teramo della Croce Rossa Italiana.

 

“Quattro anni iniziati prendendo in mano un Comitato con un Presidente dimissionario, due Commissariamenti consecutivi e l’intera parte di segreteria, gestione soci ed economato da ricostruire ed avviare”, commenta il Presidente uscente Raoul Pomanti. “Quattro anni lunghi, duri e pieni di avversità sempre fronteggiate con grandissimo impegno e abnegazione, dall’emergenza sisma dell’Agosto – ottobre 2016 alle terribili nevicate del 2017. Durante questo lungo e accidentato percorso, grazie al lavoro dei delegati e il grandissimo impegno dei suoi Volontari, il Comitato di Teramo si è dotato di due nuove autoambulanze di emergenza, un’automedica, un Pick Up per le operazioni di Protezione Civile, un pulmino da 17 posti adibito a trasporto disabili e uno scooter per le operazioni cittadine”.

“Periodo, durante il quale sono stati riallacciati i rapporti di collaborazione con tutte le altre associazioni presenti sul territorio, con le Istituzioni locali, a partire dalla Prefettura, alla Provincia, ai Comuni, nonché con tutti i corpi sia di Polizia che di Soccorso, riportando il Comitato di Teramo della Croce Rossa Italiana ad essere una “Istituzione” tra le Istituzioni, a sedere ai tavoli più importanti, riconosciuta come organo di fondamentale rilievo più che una semplice Organizzazione di Volontariato. Negli ultimi due anni, inoltre, sono state aperte due sedi territoriali, una a Sant’Onofrio di Campli e una a Isola del Gran Sasso adiacente la scuola elementare realizzata da Croce Rossa Italiana e inaugurata a Novembre scorso. Non mi resta che fare un grosso “in bocca al lupo” e augurare un buon lavoro a tutto il nuovo Consiglio Direttivo che si insedierà nei prossimi giorni auspicando una crescita continuativa del nostro Comitato con aumento delle attività e del numero di Volontari della Croce Rossa Italiana nel nostro territorio!”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate