Teramo, CdA “fuorilegge” della Fondazione Tercas: “Presto nuovi componenti”

Nel corso dell’incontro di oggi tra la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e il nuovo presidente della Fondazione Tercas, Gianfranco Mancini, si è discusso della rappresentanza di genere all’interno del CdA della Fondazione.

Dopo il rinnovo del vertice dell’organismo, infatti, qualche settimana fa, è venuto a mancare l’equilibrio contenuto nella legge Golfo-Mosca in materia di quote rosa.

Il presidente Gianfranco Mancini ha garantito che si tratta di una “situazione assolutamente contingente e di breve durata visto che la Fondazione sta già preparando il bando per la scelta dei nuovo componenti del CdA e che nel rigoroso rispetto della legge è prevista, la quota per rappresentanza di genere”.

La Commissione ha espresso al presidente Mancini la necessità che la Fondazione continui a sostenere come fatto in passato, le iniziative della Commissione provinciale per le pari opportunità così come le iniziative poste in essere dalla Provincia per contrastare la violenza di genere.

 

Impostazioni privacy