-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, bullismo in una scuola elementare: bambini picchiati da compagni

Ultimo Aggiornamento: sabato, 31 Marzo 2018 @ 0:32

Episodi di bullismo che si protraggono da circa un mese in una scuola elementare di Teramo e su cui l’istituto non avrebbe ancora preso provvedimenti.

Due i bambini di dieci anni finora vittime di presunti atti violenti da parte di un gruppetto di cinque compagni di classe. Come spesso accade in questi casi, tutto sarebbe partito tempo fa per un gioco e da lì poi le cose sarebbero via via peggiorate.

I due bambini sarebbero stati picchiati a più riprese (anche nelle parti intime), senza che però nessuno degli insegnanti si sia mai accorto di nulla. La denuncia arriva da un padre  teramano preoccupato per il proprio figlio che, insieme ad altri genitori, avrebbe esortato a più riprese la scuola in questione a convocare una riunione ed affrontare la questione.

Di questi avvenimenti, infatti, ne risentirebbe psicologicamente tutta la classe, non solo ovviamente solo le piccole vittime del gruppetto di bulli. Gli episodi sono venuti alla luce dopo che uno dei due bambini ha confessato ai propri genitori quanto stava avvenendo in classe, raccontando anche di aver ricevuto minacce da parte del gruppetto di bambini se gli episodi di bullismo fossero venuti alla luce.

Mancando allo stato attuale una denuncia alle forze dell’ordine, la nostra redazione si riserva di rivelare il nome dell’istituto in questione, ma molti genitori sono sul piede di guerra e sono pronti a rivolgersi alle autorità competenti se gli episodi dovessero ancora protrarsi.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate