-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Bucciarelli spiega la situazione del Contratto del Quartiere Cona

Ultimo Aggiornamento: martedì, 20 Febbraio 2018 @ 14:01

In merito al Contratto del Quartiere Cona, il Presidente dello stesso, Domenico Bucciarelli, spiega quel è la situazione attuale.

“Il Contratto di Quartiere Cona – scrive Bucciarelli in una nota – è stato finanziato nel 2007 dal Ministero delle Infrastrutture con un importo di 5 milioni di €. Restano disponibili per sconosciuti motivi solo 2 milioni di € circa.

“Com’è noto – prosegue – il comune di Teramo non è nelle condizioni di realizzare il progetto originario. Così il comitato di quartiere, al fine di evitare l’annullamento dell’intero finanziamento, ha richiesto al commissario prefettizio, in un incontro del 18 gennaio 2018, la rimodulazione del progetto proponendo una serie di interventi nei tre quartieri: pavimentazione strade, marciapiedi, illuminazione pubblica, aree verdi ed altro”.

“Il dott. Luigi Pizzi – spiega – ha autorizzato gli uffici comunali a voler predisporre dei progetti preliminari per un importo pari alle disponibilità residue del finanziamento. Ad oggi, il dirigente dei lavori pubblici del comune di Teramo non si è ancora attivato in tal senso”.

“Esiste il rischio concreto che dopo aver perso una parte importante del finanziamento, anche la residua parte possa essere annullata dal Ministero delle Infrastrutture – conclude Bucciarelli – I quartieri nel frattempo vivono condizioni di degrado ambientale ed urbanistico non più procrastinabili”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate