-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Teramo, “Alcuni titolari di esercizi insensibili alla rimozione delle barriere architettoniche”

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 9 Settembre 2021 @ 13:11

“L’attenzione dell’amministrazione comunale verso il mondo della disabilità, oltre ad altri interventi, sì è espressa negli ultimi mesi con l’ascolto diretto delle esigenze rappresentate dai disabili stessi. Per ciò che concerne l’abbattimento delle barriere architettoniche, abbiamo avviato un programma di interventi nelle scuole e ad esso intendiamo far seguire analogo intervento per alcuni locali commerciali, in particolare del centro storico”.

A dirlo l’assessore al Comune di Teramo, Maurizio Verna.

“Il tentativo di sensibilizzare i titolari degli stessi non ha dato i risultati sperati e di conseguenza l’amministrazione comunale ha deciso di inserire nel bilancio comunale una somma per provvedere direttamente a tali interventi su aree, che comunque insistono su suolo pubblico”.

Per Verna, “abbiamo iniziato un percorso che porterà all’abbattimento di tali barriere; stiamo interloquendo con la Sovrintendenza, che incontreremo a breve, per le indicazioni tecniche e operative e nelle prossime settimane apriremo al confronto col mondo della disabilità, da cui ci aspettiamo indicazioni e suggerimenti. L’intenzione è quella di iniziare dal centro storico per allargarci progressivamente verso le altre zone della città”.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --