-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Stazioni mobili e 18 carabinieri in più per l’estate nelle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 29 Giugno 2018 @ 14:22

Arriveranno il prossimo 1 luglio e resteranno fino al 30 agosto i rinforzi estivi inviati al Comando Provinciale Carabinieri di Teramo.

 

Sono 18 giovani Carabinieri che saranno impiegati nel corso dell’estate, con ulteriori potenziamenti in prossimità dei grandi eventi. Si tratta di militari che, in ausilio dei carabinieri delle Compagnie di Giulianova ed Alba Adriatica, saranno destinati  sia alla repressione dei reati che più frequentemente interessano le località turistiche nel periodo estivo (furti in spiaggia o sulle auto in sosta, scippi, rapine e commercio abusivo di merci contraffatte) e sia ad incrementare il pattugliamento del litorale e dei luoghi della movida notturna così da assicurare il pieno rispetto delle prescrizioni.

Sarà, in tal modo, garantita la massima tranquillità per i turisti che desiderano trascorrere le proprie vacanze estive nel litorale teramano.

Inoltre, verranno svolti servizi di pattugliamento a piedi, che anche grazie all’impiego di due Stazioni Mobili Carabinieri disposte sul lungomare di Alba Adriatica e di Giulianova, consentiranno, oltre a un primo punto di ascolto, anche la ricezione di denunce nell’immediatezza della commissione del reato.

La strategia operativa, affiancata dai reparti di pronto intervento attivati con il numero di emergenza 112,  ha come finalità quella di limitare il disagio ai cittadini e quello di informare tempestivamente le unità sul territorio. La pattuglia a piedi, inoltre, garantirà il contatto diretto con commercianti e cittadini e assicurerà un primo immediato intervento in caso di necessità.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate