Spiaggia adatta ai bambini e sicurezza sanitaria: Alba Adriatica tra le migliori località balneari

Alba Adriatica. Nella stagione turistica delle grandi presenze, Alba Adriatica scopre di essere una delle località balneari più apprezzate per quanto concerne alcune caratteristiche.

 

E nello specifico, l’eccellenza arriva come destinazione balneare più adatta per le famiglie e i bambini e per la scurezza sanitaria. L’istantanea è stata prodotta da uno studio dell’osservatorio italiano JFC – centro di ricerca specializzato sul turismo balneare. Lo studio ha focalizzato l’attenzione su 116 località balneari dello Stivale e in maniera particolare su 4 diversi segmenti della vacanza: località rilassante e tranquilla, sicurezza sanitaria, destinazione gradita da famiglie con bambini, località divertente.

 

Ebbene in due delle quattro classifiche stilate dall’osservatorio turistico, Alba Adriatica compare tra le migliori 20 località analizzate. Dato che emerge dall’elaborazione del gradimento degli italiani.

Tra le località a misura di bambino (spiaggia apprezzata da famiglie con bambini), Alba Adriatica occupa il sesto posto in classifica e undicesimo posto in quelle connotate dalla migliore sicurezza sanitaria.

“Le risultanze dell’analisi condotta ci spronano a proseguire il lavoro intrapreso e migliorare attraverso un’attenta programmazione turistica i vari elementi e condizioni ritenuti importanti per la scelta di una  vacanza”, commenta il sindaco Antonietta Casciotti.

“Ringrazio tutti gli operatori impegnati da sempre in questo percorso”.

Impostazioni privacy