Silvi, trasporto scolastico in piena sicurezza

Silvi. “Il servizio scuolabus del Comune di Silvi – ha dichiarato l’assessore Giuseppina Di Giovanni – offre tutte le garanzie possibili previste dalle disposizioni vigenti in materia di sicurezza e finora non abbiamo registrato alcun caso di contagio attribuibile alla permanenza dei ragazzi sui nostri mezzi di trasporto scolastico”.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Di Giovanni tiene a sottolineare l’ottimo servizio svolto dalla ditta appaltatrice Re Manfredi di Manfredonia, che ha ottenuto l’incarico a gennaio 2018 e lo manterrà fino a giugno del 2021. I dipendenti, autisti e accompagnatori, in servizio sugli scuolabus, tranne due di Pineto, sono di Silvi. “Quest’anno – ha detto l’assessore Giuseppina Di Giovanni – trasportiamo complessivamente 488 alunni dei quali 127 della scuola media, 137 della scuola elementare e 224 della materna. Sono 28 i ragazzi che sono portati quotidianamente a Silvi Paese da S. Silvestro dal cui plesso sono state temporaneamente spostate due classi per ragioni di prevenzione anti Covid 19. L’anno scorso – ha aggiunto l’assessore Di Giovanni – gli alunni trasportati erano 706. Quest’anno con 238 abbonati in meno la percentuale dei ragazzi trasportati è scesa significativamente”.

“Alla ditta appaltatrice del servizio Scuolabus, che sta svolgendo egregiamente il suo lavoro – ha detto il sindaco Scordella – abbiamo chiesto di eseguire le operazioni di sanificazione dei mezzi dopo e prima di ogni uso e di garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali alla salita, al posizionamento e alla discesa dei ragazzi dagli scuolabus nelle modalità indicate nell’apposito protocollo. A tale proposito – ha aggiunto il sindaco Scordella – abbiamo potuto verificare, dai controlli effettuati quotidianamente dal Comando della Polizia Locale e dalle altre forze dell’ordine, che la Re Manfredi nello svolgimento del delicato servizio sta assicurando la massima attenzione nel rispetto delle norme vigenti”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.