Silvi, consegnata benemerenza a quattro volontari della Protezione Civile FOTO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Dicembre 2019 @ 6:58

Silvi. Ieri mattina, in occasione delle celebrazioni a Santa Barbara, protettrice dei marinai; il corpo volontari della Protezione Civile locale ha consegnato al primo cittadino Andrea Scodella e al presidente del consiglio comunale Antonio Gambacorta le “Coppe della Pace”, ossia due bossoli di proiettili da mortaio risalenti alla Prima Guerra Mondiale e poi trasformati in calici.

Tra gli altri, erano presenti il vicesindaco ,Fabrizio Valloscura, il Comandante della Capitaneria di Porto di Silvi, Santoriello Pasquale, il vicecomandante della Polizia locale, Martella Marcello, l’Ispettore di Polizia, Leoni Vinicio, oltre ovviamente al corpo Volontari Protezione civile di Silvi, all’Associazione nazionale marina militare e al Sindaco Scordella.

Durante la stessa cerimonia il Sindaco ha consegnato benemerenze al Valor Civile a quattro volontari del Corpo che si sono distinti in un’azione eroica: si tratta di Matteo Coviello, Rolando Scarponi, Adriana e Piera Alberta Chinni.

“Per le feste, ridere e scherzare c’è sempre tempo e si può fare anche dentro un’associazione come la nostra”, ha commentato Coviello ringraziando il Sindaco per la benemerenza ricevuta, “ma quando c’è bisogno, si deve correre”.