-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, primo step sui rifiuti: risultati soddisfacenti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Dicembre 2019 @ 17:03

Silvi. Primo step all’assessorato all’Ambiente, dopo l’introduzione del sistema dei controlli effettuati sui conferimenti dei rifiuti i primi di ottobre.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato l’assessore Alessandro Valleriani – degli ottimi risultati sin qui conseguiti e, soprattutto, della grande collaborazione che ho registrato da parte di tutti gli interessati al sistema raccolta dei rifiuti. Si sta sviluppando una bella sinergia tra l’amministrazione, la ditta appaltatrice, i cittadini e gli amministratori dei condomini. Per molti era impensabile che già in ottobre avremmo raggiunto la quota del 67% di raccolta differenziata e che a novembre si sarebbe registrato un altro significativo balzello fino ad arrivare al 72%. Ringrazio la Polizia locale che ha partecipato attivamente al progetto che prevedeva il controllo e la prevenzione. Vanno riconosciuti i meriti della ditta appaltatrice che si è adeguata alle nostre direttive, collaborando talora bel al di là di quanto previsto nel contratto di appalto. Così come un plauso va agli amministratori dei condomini e ai cittadini che hanno seguito con grande senso di responsabilità e di educazione civica le indicazioni del servizio di raccolta”.

“Questi dati – ha chiosato il sindaco Scordella – sono un altro risultato importante che stanno a dimostrare che l’impegno, la tenacia e la collaborazione sono cose che alla fine pagano sempre. Adesso andiamo avanti tutta per raggiungere i risultati che altri comuni più virtuosi in questo campo possono vantare. Un’altra buona notizia, molto attesa – ha anticipato Scordella – la possiamo annunciare sin d’ora. Prestissimo daremo soluzione al conferimento degli ingombranti e RAE (grandi elettrodomestici e apparecchiature elettroniche) che, dopo la chiusura dell’isola ecologica di via Leonardo da Vinci, ha costituito un problema serio per tutti, in particolare per i cittadini”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate