Silvi, parcheggio comunale multipiano operativo con 300 posti auto

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 24 Giugno 2021 @ 13:15

Silvi. Il parcheggio comunale multipiano di via Roma è completamente operativo da due settimane. In totale può ospitare circa 300 vetture delle quali 220 al chiuso e le altre all’aperto.

Per le strutture turistiche al chiuso sono stati riservati, e sono già a disposizione di chi ne ha fatto richiesta, 172 stalli. Per i turisti e privati cittadini rimangono i restanti 80. All’aperto sono stati ricavati 50 posti macchina, anche questi già disponibili. Una parte del parcheggio all’interno del multipiano è stabilmente riservato ai mezzi della Polizia Locale, a quelli del Comune e a quelli delle associazioni del volontariato operanti nel territorio comunale.

“Con la costruzione della pista ciclabile al centro della riviera – ha detto l’assessore all’Urbanistica e alle Manutenzioni Gianpaolo Lella – si sono ridotti gli stalli sul lungomare sicché l’amministrazione comunale ha pensato, su proposta mia e dell’assessore ai LL.PP. Pamela Giancola, di recuperare spazi importanti mettendo mano al multipiano, oltre a quelli già recuperati sul lato collina del lungomare. Le strutture turistiche che sono prive di parcheggio – ha aggiunto l’assessore Lella –hanno ora la possibilità di assicurare ai loro ospiti un parcheggio sicuro. Infatti quest’anno chi si servirà del multipiano, oltre alla sorveglianza h24, disporrà anche di una polizza assicurativa contro eventuali danni o furti dei loro mezzi. Inoltre – ha concluso l’assessore Lella – è garantita la funzionalità per l’intero arco della giornata il servizio di portierato svolto con personale della società a cui è stata affidata la gestione dell’impianto. Sicchè chiunque ha in uso uno stallo, all’interno o all’esterno del multipiano, può entrare o uscire con il proprio mezzo dal parcheggio del multipiano in qualsiasi ora del giorno e della notte”.