Silvi, maxi esercitazione per la fine del corso allievi della Protezione Civile

Silvi. Si è concluso, ieri mattina, il 7° corso allievi della Protezione Civile di Silvi con una maxi esercitazione presso il parcheggio multipiano dove è ubicata sia la sede C.O.C. (Centro Operativo Comunale) del Comune di Silvi che la sede operativa della locale Protezione Civile.

I nuovi volontari hanno frequentato il corso di formazione durato 1 mese ed ora sono pronti per avviare il loro percorso con la qualifica di aspirante che durerà 6 mesi prestando servizi in affiancamento agli operatori già effettivi. Gli allievi hanno svolto sia un esame teorico che un esame pratico dove hanno partecipato attivamente all’esercitazione praticando tutti gli aspetti operativi riguardanti la materia di protezione civile.

Oltre ai volontari effettivi dell’ente organizzativo, erano presenti i volontari della Gran Sasso d’Italia sezione di Mosciano Sant’Angelo, i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Roseto sezione di Silvi, la ditta Ellegi Estintori di Montesilvano ed il Corpo della Polizia Locale di Silvi.

L’esercitazione si è conclusa intorno alle 14 con un giro di sirena dei mezzi di servizio.

Impostazioni privacy