-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, materiali ecocompatibili per l’illuminazione del ponte sul Cerrano

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 5 Luglio 2021 @ 16:35

Silvi. Entro fine settimana la consigliera provinciale Beta Costantini, accompagnata dal responsabile dell’Ufficio Tecnico della Provincia e dal vice sindaco Fabrizio Valloscura, farà un sopralluogo sul ponte di legno alla foce del torrente Cerrano, appena restaurato, per definire il posizionamento dell’illuminazione pubblica.

“Abbiamo avuto un piccolo contrattempo – ha detto la consigliera provinciale Beta Costantini – dovuto alla mancata fornitura di alcune parti del corrimano del ponte da parte della ditta fornitrice per via della impossibilità temporanea di reperirle sul mercato. Ora, comunque, si sta risolvendo tutto. Il sopralluogo che effettueremo insieme alla ditta appaltatrice dei lavori – ha detto Beta Costantini – servirà per definire alcuni dettagli circa il posizionamento delle paline dell’illuminazione, dopo di che la Provincia potrà finalmente consegnare l’opera al Comune che ne curerà la manutenzione”.

“Abbiamo scelto – ha detto il vice sindaco Fabrizio Valloscura – di utilizzare pure per l’impianto di illuminazione del ponte materiali ecocompatibili nel pieno rispetto delle norme previste per gli interventi nelle aree di elevato pregio ambientale, quale è l’Area Marina Protetta del Cerrano. Anche per le lampade abbiamo previsto un efficiente illuminazione stradale a LED, innovativa ed eco-sostenibile. Con questo ultimo passaggio – ha aggiunto il vice sindaco Valloscura – porremo la parola fine ad un problema che da anni era in attesa di definitiva soluzione e che ha procurato non pochi disagi ai cittadini e ai turisti”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate