-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, inaugurazione dei nuovi laboratori didattici all’istituto Zoli

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:05

Silvi. Sabato 26 gennaio alle ore 10.00, all’istituto professionale per l’enogastronomia e i servizi di sala e vendita “Zoli” con sede a Silvi Marina, si terrà l’inaugurazione dei nuovi laboratori didattici di sala e cucina.

 

Con questo evento si vuole celebrare un importante traguardo per la scuola che potrà offrire, d’ora in poi, l’opportunità agli studenti di svolgere le attività pratiche avvalendosi di moderne attrezzature e locali adeguatamente allestiti anche nel rispetto delle più recenti normative e standards di sicurezza.
Questo permetterà di potenziare al meglio le competenze degli studenti che, nella maggior parte dei casi, già a partire dal terzo anno di corso, entrano a vario titolo a contatto con il mondo della ristorazione grazie anche all’esperienza di alternanza scuola lavoro.

L’istituto rafforza così, ancor di più, il suo ruolo di riferimento per il territorio costiero e collinare dei comuni a cavallo tra la provincia di Pescara e Teramo, naturalmente votati al turismo enogastronomico.
Grande la soddisfazione espressa dalla dirigente prof.ssa Daniela Magno: “L’inaugurazione dei laboratori di cucina all’interno dell’istituto alberghiero di Silvi rappresenta una tappa importante che ci consente di offrire agli studenti un servizio di qualità.

Tale risultato é stato possibile grazie ad un cospicuo finanziamento della Regione Abruzzo e agli interventi strutturali realizzati dall’Amministrazione comunale di Silvi.
La sinergia tra le istituzioni si è rivelata una carta vincente che ha permesso di realizzare un sogno per tutta la comunità scolastica dello Zoli.
Si coglie l’occasione per sottolineare che negli anni precedenti gli studenti hanno potuto effettuare le varie esercitazioni pratiche previste nel piano di studi in alcuni hotel del territorio, messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Silvi, alla quale va il nostro ringraziamento anche per questo ulteriore concreto supporto.

Ora siamo pronti ad accogliere i nuovi iscritti, con una struttura moderna ed efficiente.”
Saranno presenti all’evento autorità civili e militari, nonchè rappresentanti dell’amministrazione scolastica.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate