-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi: gli alunni della primaria in Comune per conoscere le attività del Sindaco

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Marzo 2019 @ 14:07

Continuano gli incontri del sindaco Andrea Scordella con i bambini della scuola primaria di Silvi promossi dalla scuola in collaborazione con l’assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppina Di Giovanni.

A turno, le diverse classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “G. Pascoli”, accompagnate dalle insegnanti, si stanno infatti recando a visitare gli uffici comunali incontrando i funzionari delle diverse aree mentre svolgono il loro lavoro di servizio al pubblico, proprio per conoscerne le funzioni e i servizi al cittadino.

“I bambini, preparati in precedenza dalle insegnanti, dimostrano molto interesse facendo domande e interloquendo con i dipendenti”, si legge in una nota del Comune.

Le visite si concludono nell’ufficio del primo cittadino dove sono ricevuti dal sindaco che, indossando la fascia tricolore, spiega cosa è e cosa fa il Comune e quali sono i servizi che l’ente offre ai cittadini. “Sono particolarmente disponibile – ha detto il sindaco Scordella – a queste forme di apertura del Palazzo ai bambini che, già ben introdotti sull’argomento dalle loro insegnanti, mostrano la loro curiosità facendo tante domande alle quali cerco di rispondere con chiarezza e semplicità. Credo che questo genere di attività collaterale al programma curricolare dei nostri ragazzi e anche degli studenti della scuola secondaria sia da favorire e da incrementare proprio per far nascere e crescere in loro il convincimento che la partecipazione attiva alla vita sociale e politica della città è qualcosa di essenziale per la crescita personale, per lo sviluppo della città e per la formazione di una coscienza sociale che sia capace di ridare un senso e una ragione al loro futuro impegno nella vita cittadina e nella stessa attività politica”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate