Silvi, difesa della costa: aperto il cantiere

Silvi. All’apertura del cantiere della pista ciclabile è seguita oggi quella del cantiere dei lavori di protezione della costa a Silvi sud nel tratto che va dalla foce del torrente Piomba fino all’altezza di piazza Colombo.

L’area individuata, già recintata, è quella che insiste tra l’edificio comunale di via Po e il Palazzetto dello sport. La settimana prossima sarà posizionata la pesa dei massi e arriveranno i primi carichi di rocce. Nel frattempo i tecnici regionali questa mattina hanno effettuato i rilievi sulla linea di costa che serviranno per monitorare periodicamente l’andamento dell’ampiezza della spiaggia nel tratto interessato dall’intervento.

“E’ giunto finalmente – ha detto il sindaco Andrea Scordella – l’atteso momento dell’avvio dei lavori per la difesa e il recupero della costa a Silvi sud. Il cantiere è stato aperto e le ditte associate nell’ ATI aggiudicataria dell’appalto con i loro tecnici e le loro maestranze stanno sistemando tutto per organizzare nel migliore dei modi il lavoro dei prossimi mesi. Si tratta – ha specificato il sindaco Scordella – di un intervento importante sia sotto il profilo del recupero e della salvaguardia della spiaggia sia sotto il profilo economico poiché l’investimento complessivo previsto è di quattro milioni di euro. Questa grande opera consentirà di recuperare notevoli spazi di spiaggia erosi negli ultimi anni dal mare e, soprattutto, di preservare l’intero arenile da futuri fenomeni di erosione della costa”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.