Silvi, conclusa la colonia estiva per 60 ragazzini

Silvi. Si sono conclusi i turni della Colonia Estiva di Silvi del Centro di Aggregazione Giovanile “l’Isola Che non C’Era” che hanno interessato 60 ragazzi dai 6 ai 14 anni. La realizzazione della Colonia estiva, voluta dall’Amministrazione Comunale e curata dall’assessore alle Politiche Sociali Fabrizio Valloscura, fa parte del programma della giunta Scordella.

“La crescita del territorio – ha dichiarato alla conclusione della positiva esperienza il sindaco Andrea Scordella – si ottiene solo con la parallela crescita culturale, sociale e psicofisica dei giovani che rappresentano la risorsa più preziosa su cui famiglie e istituzioni hanno il dovere di investire per un futuro migliore. Questa nuova esperienza, che ha dato risultati eccellenti, l’abbiamo concepita proprio in questa prospettiva”.

“La colonia – ha chiosato l’assessore Valloscura – è stata aperta a tutti i bambini dalle 8.00 alle 12.30 prelevati in tutti i punti della città mediante un efficiente servizio di trasposto. Un ringraziamento particolare va allo stabilimento balneare Twenty Beach di via Taranto che ha riservato, con encomiabile disponibilità, una vasta e attrezzata area dedicata alle attività della colonia. Grazie ai titolari del lido e alle ragazze della Coop. New Laser i ragazzi hanno avuto modo di affinare le loro conoscenze mediante giochi interattivi e di squadra, di accrescere l’autostima, e il senso di responsabilità e rispetto per sè stessi e per gli altri”.

I genitori, da parte loro, hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati conseguiti, riconoscendo alla Coop. New Laser la grande professionalità nella gestione della Colonia estiva mediante le sue operatrici/educatrici.