Silvi, cani dispersi durante il maltempo: ritrovati tre giorni dopo nella scarpata FOTO

Silvi. Erano scomparsi da tre giorni, duranti l’ondata di maltempo che ha flagellato la costa teramana lo scorso lunedì, i due cani che oggi sono stati recuperati in una scarpata, dove hanno trascorso tre giorni senza mangiare e bere.

 

Il ritrovamento oggi nel primo pomeriggio, poco dopo le 15, quando una commerciante di via Roma a Silvi si è accorta che di fronte al proprio negozio, dall’altro lato della strada, dietro una recinzione, c’erano due cani da caccia di razza Breton.

I due erano immobili e impauriti, così la donna ha deciso di contattare la polizia municipale e una volontaria sempre molto attenta alld vincende degli animali in città, Sabrina Del Tappetto, che a sua volta ha allertato la Protezione Civile.

I volontari giunti sul posto (Matteo Coviello, caposquadra, e Pasquale Pagliara) prima di avventurarsi nel difficile recupero e, notando che i due cani erano fieriti, hanno richiesto l’intervento della Guardia Zoofila, Ottavio Mennella e del veterinario Maria Laura Borsini che poi si è occupata, gratutitamente, del primo soccorso.

Una volta recuperate e rimesse in forza, le due cagnoline, Stella e Luna, sono state riconsegnate all’incredulo e felicissimo prorietario che aveva denunciato la loro scomparsa lunedì scorso e, ormai, aveva perso ogni speranza di rintracciarle vive.

 

Impostazioni privacy