Silvi, campagna antinfluenzale Asl Teramo: vaccini gratuiti in piazza Marconi

Silvi. In collaborazione con la Asl di Teramo, lunedi 11 novembre dalle 7 alle 21 il Comune, assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato una giornata di campagna informativa sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale con la possibilità di vaccinarsi gratuitamente.

“In piazza Marconi – ha comunicato il vice sindaco Fabrizio Valloscura – ci sarà un Truck Hospitality attrezzato dove medici e paramedici spiegheranno i motivi per i quali è bene vaccinarsi contro l’influenza che sta per diffondersi come ogni anno, presumibilmente, nelle prossime settimane. L’occasione serve anche per sfatare i tanti ingiustificati pregiudizi che su questo argomento si manifestano in prossimità delle campagne di vaccinazione”.

“Com’è noto – ha sottolineato il sindaco Andrea Scordella – i soggetti maggiormente esposti ai pericoli di complicazioni derivanti dagli attacchi delle influenze stagionali sono gli anziani, quelli che hanno problemi di salute e i bambini. Ad essi in particolare, ma anche a tutte le altre persone interessate alla vaccinazione antinfluenzale, ha pensato la ASL di Teramo quando ha programmato questa ottima iniziativa, pienamente condivisa dall’amministrazione comunale”.