-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, il bilancio di Spiagge Sicure: i dati

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Settembre 2019 @ 18:10

Silvi. Oltre 8900 beni sequestrati per un valore superiore a 60mila euro. Elevate sanzioni amministrative per oltre 170mila euro. E’ il resoconto delle attività di contrasto al commercio abusivo svolte dagli agenti del Comando della Polizia Locale di Silvi nell’ambito del progetto denominato “Spiagge sicure – estate 2019” conclusosi nella giornata di ieri domenica 15 settembre.

Si tratta di un progetto al quale l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Scordella ha prestato grande attenzione e attraverso il quale ha contribuito a ridare lustro al paese. Nell’arco dell’intera durata del progetto appena conclusosi, numerose sono state le operazioni messe in campo degli agenti della Polizia Locale coordinate dal Vice comandate Dottor Martella Marcello. “Abbiamo svolto un continuo controllo del territorio volto a contrastare il sempre più dilagante fenomeno del commercio abusivo”, sono le parole del Dottor Martella Marcello, che aggiunge: queste operazioni hanno permesso di debellare del tutto i venditori abusivi che la sera stazionavano sul lungomare e di ridurre drasticamente quelli presenti sulla spiaggia. Ma, più in generale, il progetto ci ha permesso di dare risposte concrete ai numerosi cittadini che sempre più spesso chiedevano il nostro intervento per arginare il problema”. Tra le iniziative intraprese nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure” si evidenziano l’incremento di specifici controlli e l’introduzione del turno serale nel corso dell’intera settimana e non solo nei fine settimana, così come inizialmente previsto. Nel comune di Silvi, infatti, da anni ormai proprio nelle ore serali si registrava la presenza di venditori abusivi nel tratto di lungomare compreso tra Via Garibaldi e Via D’Annunzio. Fenomeno, questo, duramente contrastato e debellato.

“Non posso che ringraziare tutti gli agenti per il lavoro svolto e soprattutto per i risultati ottenuti”, sono le parole del Comandante Dottor Giustino Maggiore Michetti, che aggiunge: “un plauso particolare agli agenti a tempo determinato, senza i quali non avremmo sicuramente potuto ottenere questi risultati, fermo restando tutti gli altri servizi a cui un Comando di Polizia locale in un paese come Silvi deve quotidianamente far fronte”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate