Silvi, al via il corso per diventare volontari di Protezione Civile

Inizia oggi, presso il corpo volontari Protezione Civile di Silvi, diretto dal presidente Marco Pelle, il 7° corso base per arruolare nuovi volontari di Protezione Civile, che vedrà la partecipazione di circa 40 frequentatori provenienti dall’intero territorio silvarolo e da altri comuni limitrofi.

Il percorso formativo degli aspiranti volontari si svilupperà, come prima lezione di presentazione dello stesso presso l’Hotel Abruzzo Marina, dopodiché le successive lezioni verranno svolte presso la sede ufficiale del Corpo Volontari Protezione Civile Silvi.

Gli aspiranti svolgeranno un articolato programma didattico che prevede lezioni teoriche inerenti le materie in campo di Protezione Civile, nonché delle esercitazioni pratiche riguardanti le tecniche operative utili durante l’espletamento dei servizi di Protezione Civile.

Tale percorso formativo durerà un mese preciso ovvero fino a domenica 17 novembre per un totale di 8 lezioni serali dalle 20:30 alle 23:00 (tutti i martedì e giovedì) più 2 giornate (sabato 16/11 e domenica 17/11), dove si terranno i test finali teorico e pratico.

Per essere ammessi alle prove finali si dovranno obbligatoriamente frequentare 7 lezioni su 8 più ovviamente superare i test finali. Per info, 328.8791212.

Impostazioni privacy