Servizio civile: 11 posti disponibili al Comune di Silvi

Il Comune di Silvi offre ai giovani del territorio l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti presso l’ente comunale, grazie al Servizio Civile Universale.

 

“Il Servizio Civile Universale – ha detto l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico della nostra città. L’obiettivo che ci siamo posti aderendo a questa iniziativa e che l’esperienza che sarà acquisita dai partecipanti diventi una concreta possibilità della loro immissione nel mondo del lavoro”.

Il Comune sarà ente di accoglienza per i seguenti progetti “Arte, libri e cultura: un patrimonio di tutti” (n. volontari richiesti: 5); “Percorsi di Solidarietà Integrata” (n. volontari richiesti: 2); Città Circolari – Città di Domani (n. volontari richiesti: 2); “Sbagliando si impara” (n. volontari richiesti: 2). I progetti promossi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.

Possono partecipare alla selezione i giovani fino a 28 anni di età. Tutti i requisiti e le modalità per partecipare alla selezione sono disponibili sul sito del Comune di Silvi all’indirizzo all’indirizzo https://www.comune.silvi.te.it/home/notizie-eventi-avvisi/notizie/2021/12/Servizio-Civile-Universale.html. La scadenza della presentazione delle domande è fissata al 26 gennaio 2022.

Impostazioni privacy