Serra per la coltivazione di marjuana: in manette un giovane di Mosciano

Giulianova. Fermato per un normale controllo stradale finisce in manette dopo che la polizia scopre, all’interno della sua abitazione, una sorta di serra artigianale per la coltivazione di marijuana.

Gli agenti della Polstrada di Giulianova, diretti dal vice questore aggiunto Nadia Carletti e coordinati sul posto dall’ispettore Antonello Giusti, hanno arrestato ieri un giovane di Mosciano, R.M. di 30 anni, incensurato, che viaggiava in auto assieme ad un amico. I due sono stati fermati ad un normale controllo stradale, dal quale non è emerso nulla. A quel punto, però i poliziotti hanno deciso di estendere la perquisizione a casa del passeggero, a Mosciano.

All’interno della stessa, hanno trovato in una stanza due serre “accessoriate” per la coltivazione di marijuana con 10 piante, per un peso pari a 650 grammi.

Nella stessa stanza hanno rinvenuto altri 50 grammi di marijuana pronti per lo spaccio, unitamente ad un bilancio di precisione e a cellophane per la suddivisione delle dosi.

Il giovane è stato poi arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’udienza di convalida, ha patteggiato la pena di un anno di reclusione e duemila euro di multa.

I controlli della stradale rientrano nei servizi rafforzati predisposti dal Questore Enrico De Simone per il periodo estivo.

 

Impostazioni privacy