Seconda Giornata Ecologica Salutare: un altro bel successo di Pineto Cammina FOTO

Ieri, domenica 17 giugno, si è svolta a Pineto la Seconda Giornata Ecologica Salutare, organizzata da Pineto Cammina in collaborazione con il Comune di Pineto, che ha patrocinato l’evento, e con il Park Adventure Cerrano presso il Parco Filiani.

 

Alle 10, un folto gruppo si è riunito nella centrale Villa Filiani e da lì è partito alla volta della pineta per la camminata vista mare, per poi dirigersi verso il Parco Filiani dove si è svolto il pranzo. Dopo la camminata, il momento di cultura: un interessante convegno sulla storia del Parco e sui benefici del camminare. Numerosi gli interventi al tavolo: dal Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio con l’assessore all’ambiente Laura Traini, ai medici Piero Senigallia, Nanda Furia e Gabriella Scarpone rispettivamente per quel che riguarda il positivo del camminare, i benefici cardiologici e l’alimentazione; fino ovviamente ai referenti dell’affiatato gruppo di Pineto Cammina.

“Pineto Cammina ringrazia la presenza di tanti gruppi del camminare arrivati a Pineto con tanto entusiasmo, tutti i Pinetesi che si sono uniti e i relatori che gentilmente hanno dato la disponibilità e il sapiente contributo informativo al Convegno sui Benefici del Camminare. Ringrazia Tutti per la collaborazione, un Grande Evento, può essere realizzato con l’entusiasmo e volontà di Tutti”, ha commentato Dario Rapacchiale, uno dei promotori dell’evento.