Sant’Onofrio, ufficio anagrafe potenziato anche con la carta d’identità elettronica

Campli. Da oggi, nel Comune di Campli, è possibile richiedere e ottenere il rilascio della nuova carta d’identità elettronica anche all’ufficio anagrafe di Sant’Onofrio.

 

A renderlo noto sono il Sindaco di Campli, Federico Agostinelli e la consigliera delegata all’Anagrafe, Melissa Di Egidio. L’ufficio, collocato all’interno della Casa del Cittadino, è stato potenziato e sarà aperto ogni mercoledì, dalle ore 9 alle 13, con i seguenti ulteriori servizi: gestione anagrafe della popolazione residente e gestione dell’anagrafe dei cittadini italiani residenti all’estero (AIRE); dichiarazioni di residenza, iscrizione anagrafica, cambio abitazione, dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero; gestione e rilascio di certificazioni anagrafiche, di stato civile e elettorale; dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; autenticazione di copie, foto e sottoscrizioni; passaggi di proprietà.

 

Dopo aver completamente recuperato la struttura, abbandonata dopo anni di degrado, la Casa del Cittadino di Sant’Onofrio diventa sempre di più un punto di riferimento sociale, civico e amministrativo per il nostro territorio.

 

I locali sono concessi e utilizzati dalle associazioni del territorio e, da oggi, l’ufficio anagrafe eroga nuovi e ulteriori servizi a tutti i cittadini. Vogliamo un Comune sempre più vicino ai cittadini e al territorio e lo stiamo facendo. Ringrazio la Consigliera delegata Melissa Di Egidio per il lavoro svolto, il Vicesindaco Antonio Francioni che ha seguito fin dall’inizio il progetto della Casa del Cittadino, i dipendenti dell’ufficio anagrafe e la responsabile Lorenza De Antoniis” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli.