Sant’Onofrio, cagnolino si arrampica sull’albero: per farlo scendere arrivano i vigili del fuoco VIDEO

Campli. Un intervento insolito per recuperare un cagnolino che si era arrampicato su di un albero, a circa 10 metri di altezza, e forse spaventato non aveva nessuna intenzione di scendere.

 

I vigili del fuoco di Teramo, questa mattina, sono intervenuti a Sant’Onofrio di Campli sulla scorta della richiesta di aiuto di una donna che non aveva notizie del suo Pablo, lo aveva poi notato in cima ad un albero.

Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno valutato la situazione per decidere come operare in sicurezza senza mettere in pericolo l’animale. Hanno quindi deciso di utilizzare un’autoscala per avvicinarsi il più possibile al cagnolino e tentare di recuperarlo.

Una volta portato a terra, Pablo, che, nonostante i tre giorni trascorsi sull’albero, è apparso in buone condizioni, è stato consegnato alla sua proprietaria che ha provveduto a rifocillarlo.

Di solito i vigili del fuoco vengono chiamati per recuperare gatti sugli alberi e mai avrebbero pensato che anche un cagnolino fosse dotato dell’agilità sufficiente per avventurarsi su un albero così alto. Ma, fortunatamente, l’avventura ha avuto un lieto fine.