Sant’Omero, torna la ‘Camminata tra gli Olivi’

Sant’Omero. L’Amministrazione Comunale ha aderito alla terza Giornata Nazionale ed organizza la Camminata tra gli Olivi.

L’appuntamento, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, è fissato per Domenica 27 Ottobre.

La Camminata tra gli Olivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica i territori di origine dell’oro verde attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.

“Sant’Omero – ha dichiarato il sindaco Andrea Luzii – è uno degli undici itinerari previsti nella nostra regione. Siamo alla terza edizione di un evento che funziona e sorprende perché coinvolge famiglie e turisti. Abbiamo selezionato un tragitto tra gli olivi con caratteristiche uniche dal punto di vista storico e ambientale. Durante il percorso visiteremo uno dei frantoi più antichi d’Abruzzo ed un frantoio di nuova generazione e termineremo con il pranzo per tutti i partecipanti offerto dalle Pro Loco di Garrufo e Sant’Omero.”

Impostazioni privacy