Sant’Omero, muore nel frontale sulla 259 FOTO

Sant’Omero. Tragico frontale sulla Statale 259 a Sant’Omero. Un uomo di 55 anni è morto nel tardo pomeriggio in seguito ad un incidente che si è verificato a Sant’Omero, in prossimità di Villa Corallo.

 

Due le vetture coinvolte. Uno degli automobilisti è deceduto, mentre l’altro è stato ricoverato nel vicino ospedale Val Vibrata. Sul posto, per i rilievi, ci sono i carabinieri, mentre sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 per le operazioni di soccorso.

 

Presente anche il personale dell’Anas. Quel tratto di Statale è stato temporaneamente chiuso al traffico.

 

L’incidente. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto. Una Fiat 500, vecchio modello, condotta da un operaio di 55 anni, Gaetano Alegeni, di Sant’Omero, che è morto per i gravi traumi riportati nell’incidente. E una Fiat Tipo, condotta da un un 68enne F.P di Torano Nuovo.

Per effetto del violento impatto, il 54enne è rimasto bloccato all’interno delle lamiere contorte della 500. Per questo i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo con divaricatore e cesoia idraulica. L’uomo, però, è praticamente morto sul colpo.

Il conducente della Tipo è stato trasportato all’ospedale di Sant’Omero con un tramuma cranico minore e un trauma toracico. Le sue condizioni non sono gravi. I vigili del fuoco di Nereto hanno poi provveduto alla varie operazioni di rimozione dei mezzi incidentati.

 

La dinamica. Il tragico frontale è stato causato da un’invasione di corsia in uno dei tratti più pericolosi della 259, già teatro in passato di gravi incidenti stradali. L’esatta ricostruzione dell’incidente, in queste ore, viene effettuata dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica. La vittima, Gaetano Algeni (per tutti Tanino), era molto conosciuto ed era caporeparto in una nota azienda di serbatoi della zona. Il corpo sarà composto nell’obitorio dell’ospedale di Sant’Omero.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy