-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, l’Unione dei Comuni assume: partono tre concorsi per ufficio tecnico, ragioneria e sociale

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Gennaio 2020 @ 23:28

Sant’Omero. Banditi i concorsi per coprire alcuni posti vacanti nella piata organica dell’Unione dei Comuni. Si sblocca, anche da un punto di vista operativo, il percorso legato ad assicurazione all’Unione che raggruppa 12 Comuni della Val Vibrata la necessaria dotazione organica.

 

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati pubblicati gli avvisi per espletare i concorsi per assumere, a tempo indeterminato, quattro figure professionali, tutte della categoria D. Nello specifico: si tratta di due responsabili nell’ufficio tecnico e centrale unica di committenza, uno per il settore contabile e un’assistente sociale.

Tutti i concorsi saranno espletati nelle prossime settimane, con scadenza per la presentazione delle candidature fissata per il prossimo 13 febbraio.

Da un punto di vista pratico, il concorso più importante e atteso è quello che consentirà di coprire i posti vacanti all’interno dell’ufficio tecnico e della relativa centrale di committenza.

Struttura fondamentale, anche in considerazione del fatto che molte municipalità devono affidare importanti lavori pubblici e la piena funzionalità della centrale unica di committenza appare un obiettivo tracciato dal presidente, Angelo Panichi e atteso dai sindaci. Va detto, in ogni caso, che in attesa di definire le procedure concorsuali, nella struttura operano professionisti con incarichi a tempo. Per l’ufficio tecnico, un’assunzione sarà a tempo pieno, l’altra part time.

Assunzioni part time anche per la nuova assistente sociale e per l’ufficio contabile dell’Unione dei Comuni. I tre concorsi prevedono due prove scritte e una orale. Qualora per ciascun avviso, ci sarà un numero di candidature superiore alle 70 unità, sarà necessaria una prova pre-selettiva.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate