-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, la sagra del baccalà “entra” in Senato per il riconoscimento di qualità FOTO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Luglio 2019 @ 9:41

Sant’Omero. In Senato per ricevere il riconoscimento di “sagra di qualità”. Nella giornata di ieri, al Senato della Repubblica, alla presenza del presidente Casellati, del del Sen. De Poli, del Presidente Nazionale Unpli La Spina, dei Sindaci e di tutti i rappresentanti delle Pro Loco interessante, si è svolta la cerimonia della consegna del marchio “Sagra di qualità”.

 

Sono soltanto ventuno in tutta Italia le sagre insignite del prestigioso riconoscimento e tra queste, unica in Abruzzo, c’è la sagra del baccalà di Sant’Omero.

 

Il premio è stato ritirato dal Presidente della Pro Loco Sandro Di Addezio e dal Sindaco Andrea Luzii, accompagnati dal Professor Gabriele Di Francesco, testimone culturale di questa antica tradizione culinaria.

 

 

“Il riconoscimento prestigioso premia la sagra di Sant’Omero”, sottolinea il sindaco Andrea Luzii,  “la coerenza di puntare su un prodotto, il baccalà, che si è rivelata vincente e i tanti operatori volontari che negli anni si sono succeduti nelle varie funzioni.

Oggi Sant’Omero è alla ribalta nazionale per tutto questo, per l’alta qualità dei nostri prodotti e per la capacità organizzativa della Pro Loco.

Ringrazio il Presidente della nostra Pro-Loco, nonché Presidente regionale Unpli, Sandro Di Addezio per l’impegno che mette nel valorizzare e promuovere il nostro territorio ed i suoi tanti attivi collaboratori.

Un pensiero affettuoso a Gennaro Cristofori e a Leo De Ascaniis, e mi scuso se dimentico qualcuno, iniziatori, cuochi e maestri di baccalà”.

 

 

“Anni di impegno costante, serietà e forte senso di responsabilità”, sottolinea Sandro Di Addezio, ” ma, soprattutto, la grande passione per Sant’Omero di tanti soci Pro-Loco: questi sono stati gli ingredienti della nostra forza che ci hanno permesso il conseguimento di questo risultato.

Ringrazio il Presidente Nazionale Unpli Antonino La Spina per l’organizzazione della bella giornata ed il Senatore Antonio De Poli per averci ospitati nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama.”

 

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate