Sant’Omero, la giunta si tassa per pagare le spese di viaggio degli anziani che vanno alle terme

Sant’Omero. Sindaco e assessori si “tassano” per coprire una parte delle spese necessarie per garantire il soggiorno termale degli anziani.

 

Andrea Luzii e i componenti della giunta comunale, infatti, hanno deciso di coprire le spese di trasporto degli anziani di Sant’Omero, che dal 4 al 16 giugno saranno ospiti della località termale di Caramanico.

 

Il Comune di Sant’Omero, a causa delle tante difficoltà finanziarie ereditate (e questa non è una novità), è stato costretto  ad una gestione parsimoniosa del bilancio, con la riduzione di tutte quelle spese che, per legge, non sono definite indispensabili.

 

Tra queste, purtroppo, il taglio ha riguardato le attività sociali ed anche il tradizionale soggiorno termale per gli anziani che, di fatto, l’ente, alla luce dei tanti debiti mai onorati, non è più in grado di garantire con il proprio bilancio.

 

E dunque per ridurre la spesa a carico degli anziani, gli amministratori pagheranno di tasca propria le spese di viaggio.

 

“Abbiamo ritenuto giusto farci carico di questa spesa”, sottolinea il vicesindaco con delega al sociale, Tatiana Iachini, ” in quanto riteniamo che i cittadini non debbano scontare ulteriormente la mala gestione della cosa pubblica di chi ci ha preceduti”.

 

“Siamo vicini a tutta la comunità e attenti al sociale”, chiosa il sindaco Luzii, ” pur in un momento economico difficile per il nostro Comune. Siamo consapevoli che il nostro è solo un piccolo gesto, ma ben rappresenta lo spirito che ci anima, ogni giorno, al servizio dei nostri concittadini.”

 

 

Impostazioni privacy