Sant’Omero, assalto al self: i ladri inseguiti “perdono” le banconote nella fuga FOTO

Sant’Omero. Con una mola hanno aperta la “pancia” della colonnina del self service e hanno messo le mani nell’incasso dei giorni di festa.

 

Qualcosa, però, deve essere andato storto, visto che sono stati scoperti dagli addetti di un istituto di vigilanza, in servizio in zona, che hanno fatto scattare l’allarme.

La banda, pare composta da 4 persone, si è data alla fuga per le campagne retrostanti l’area di servizio Esso, in via alla Salara, a Sant’Omero, disseminando durante il percorso circa mille euro in banconote di vario taglio.

È stato in parte sventato, la scorsa notte, l’assalto al distributore di benzina al bivio di Sant’Omero. Le guardie giurate assieme ai carabinieri del radiomobile, della compagnia di Alba Adriatica, si sono messi alla calcagna dei malviventi, che per coprirsi la fuga hanno anche lanciato dei sassi all’indirizzo degli inseguitori.

In ogni caso, i ladri sono riusciti a dileguarsi nel buio della notte, mentre con un lavoro certosino, buona parte del bottino arraffato è stato recuperato, visto che le banconote sono state abbandonate durante la fuga. Sulla vicenda notturna indagano i carabinieri che stanno visionando le telecamere di sorveglianza presenti in zona, per cercare di acquisire ulteriori elementi.

 

Impostazioni privacy