Sant’Omero, arrivano i fondi per ricostruire la tensostruttura sportiva danneggiata dalla neve

Sant’Omero. Arrivano i fondi per la ricostruzione della tensostruttura di via dello Sport, a Sant’Omero, danneggiata dalla nevicata del 2017.

 

Tra gli interventi finanziati dalla Protezione Civile, su proposta della Regione, che anche l’impianto della cittadina vibratiana per il quale sono stati previsti 175mila euro. Il maltempo di quei giorni aveva nella sostanza fatto crollare la copertura e la domanda di ristoro dei danni era stata inoltrata dall’ufficio tecnico comunale secondo le procedure previste.

“Nonostante il brutto periodo che stiamo attraversando è arrivata una buona notizia per il nostro Comune”, spiega il sindaco Andrea Luzii.” Il finanziamento ottenuto ci permetterà di ripristinare la tensostruttura vicina al campo sportivo e di restituirla ancora più bella e funzionale alla nostra comunità. Ringrazio il sottosegretario D’Annuntiis per aver accolto la nostra richiesta inserendola nel piano regionale degli interventi finanziabili”.

“Sono sempre più evidenti i risultati del lavoro che abbiamo iniziato nel 2014″, aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Di Battista. “Tante opere, tutte visibili, sul nostro territorio. Siamo già operativi per predisporre gli atti necessari a fare in modo che, in breve tempo, inizi il ripristino della tensostruttura”.

“Dopo il completamento dell’opera, metteremo l’impianto a disposizione di tutte le associazioni sportive e dei cittadini. Ricordiamo che è polifunzionale e sarà sicuramente apprezzato ed utile a tanti sport”, chiude l’assessore allo sport, Alessandra Di Pierdomenico.