Sant’Egidio, polo scolastico e cimitero: al via i lavori

Sant’Egidio alla Vibrata. Tre milioni di euro per il nuovo polo scolastico nella zona centrale della cittadina e un investimento complessivo di 400mila euro per ampliare il cimitero.

 

Sono pronti a partire alcuni importanti cantieri a Sant’Egidio, sulla scorta di una precedente programmazione da parte dell’esecutivo guidato dal sindaco Rando Angelini, decisamente importante soprattutto per quanto concerne l’edilizia scolastica.

 

In questi giorni, infatti, stanno per prendere avvio le opere di ampliamento del cimitero cittadino, dove da tempo la disponibilità di loculi si era praticamente azzerata.

 

Già appaltati, invece, i lavori che riguardano il primo lotto di adeguamento e sistemazione della direzione didattica al centro di Sant’Egidio alla Vibrata. Per il primo lotto saranno investiti 600mila euro, ma l’intera progettualità prevede in investimento di circa 3milioni di euro. Fondi che sono il frutto di finanziamenti europei erogati dalla Regione.

 

I lavori prevedono la riqualificazione della direzione didattica e di un’attigua palazzina che sarà ricostruita ex novo. Operazione utile per creare il polo unico delle scuole elementari.

 

Impostazioni privacy