Rubano uno scooter a Villa Rosa ma vengono fermati dai carabinieri

Colonnella. Si impossessano di uno scooter, posteggiato dinanzi al centro affari “Il Grillo” di Villa Rosa ma poco dopo vengono intercettati e fermati.

 

I carabinieri della stazione di Colonnella, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato due persone (M.C. di 48 anni e G.B. di 30) senza fissa dimora.

I due ladri, poco prima, si erano impossessati di uno scooterone di proprietà di un 53enne che stava facendo acquisti nel centro commerciale. All’uscita, però, il mezzo si era volatilizzato e così l’uomo ha allertato il 112.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Colonnella che dopo aver raccolto i primi dati dal derubato hanno immediatamente avviato le ricerche, rintracciando poco distante i due che alla vista del mezzo militare si sono dati alla fuga. Ne è nato un breve inseguimento, al termine del quale i due sono stati bloccati e arrestati.

Dopo aver trascorso la notte in caserma i due, accusati di furto aggravato in concorso, nelle prossime ore compariranno dinanzi al giudice per l’udienza di convalida.

 

Aggiornamento. Gli arresti sono stati convalidati e i due, rimessi poi in libertà, avranno l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. Per il 48enne, invece, è stata disposta la revoca del reddito di cittadinanza che percepiva.

 

Impostazioni privacy