-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, torna il mercato del giovedì sul lungomare. Ambulanti preoccupati ma carichi di speranza NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Maggio 2020 @ 13:07

E’ ripartito il mercato del giovedì sul lungomare Celommi di Roseto. Dopo oltre due mesi di inattività per l’emergenza sanitaria da coronavirus, i commercianti hanno potuto finalmente spandere ed esporre la propria merce, i propri prodotti tornando ad animare la zona centrale del lungomare.

Tante le novità per consentire alle circa 70 bancarelle di sistemarsi, nel rispetto del disciplinare anti covid19. Ogni ambulante ha organizzato un ingresso e un’uscita dinanzi alla propria postazione per garantire il distanziamento sociale tra i clienti, con accesso contingentato. E in molti hanno messo a disposizione un igienizzante per le mani.

Controlli da parte dei volontari di varie associazioni che operano sul territorio, come ad esempio i carabinieri in congedo per verificare che tutto si svolgesse senza alcun problema. Una ripartenza comunque con il freno a mano tirato perché forse la paura e i rischi di un possibile contagio tra la gente ancora sono presenti. Però l’importante era tornare a piazzare le bancarelle.

Tra gli ambulanti resta alta la speranza di una ripresa del settore, tra i più martoriati dal lock down e dall’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio molte famiglie.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate