Roseto, sequestrato il viadotto Vomano: chiude anche il casello della A14

Roseto. Non c’è pace per gli automobilisti che quotidianamente percorrono l’Autostrada A14. Come se non bastassero i disagi causati dal sequestro di una serie di viadotti nel territorio di Marche e Abruzzo, disposto dalla Procura di Avellino in merito ai guardrail detti New Jersey, per le festività dell’Immacolata si prevede un altro weekend da incubo con il traffico che rischia di andare letteralmente in tilt.

 

Infatti, a partire da oggi scatta un altro provvedimento disposto dalla Autorità Giudiziaria, che prevede il sequestro delle barriere bordoponte di entrambe le carreggiate del viadotto SS150 del Vomano, a ridosso della A14 Bologna-Taranto, nel tratto Teramo-Roseto. Per questo motivo, in corrispondenza della struttura, il traffico transiterà su una sola corsia per senso di marcia.

 

Tale decisione tra le altre cose comporta anche la chiusura del casello di Roseto in uscita per chi proviene da Ancona e in entrata per chi è diretto verso Ancona per la presenza ravvicinata delle rampe di accelerazione/decelerazione con il viadotto stesso fino a quando sarà mantenuto il provvedimento di sequestro. In alternativa, a chi proviene da Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Teramo-Giulianova e, tramite la SS80 e la SS16, raggiungere Roseto. Percorso inverso per chi da Roseto è diretto in A14 in direzione Ancona.

 

Le associazioni dei consumatori, ma anche alcuni sindaci a cominciare da Robert Verrocchio che amministra la città di Pineto, avevano chiesto alla società Autostrade di intervenire presso la Procura per sospendere in qualche modo i provvedimenti per non creare ulteriori disagi agli automobilisti in vista delle prossime festività natalizie. Autostrade Italiane ha assicurato che i cantieri lungo la A14 verranno smantellati, ma per quanto riguarda i sequestri dei New Jersey la Procura di Avellino al momento non intende fare alcuna marcia indietro.

Impostazioni privacy