-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, scatta il coprifuoco ai giardini della Villa Comunale. Chiusura dalle ore 14

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Settembre 2019 @ 15:13

Villa Comunale a Roseto chiusa dopo le 14. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Sabatino Di Girolamo a causa del continuo ripetersi di atti vandalici ai nuovi cordoli e danno della chiesetta adiacente.

Un provvedimento necessario, soprattutto dopo gli ultimi episodi. Nel recente passato i residenti della zona avevano denunciato la presenza di bande di ragazzini che vandalizzano i giardini della Villa, gli unici aperti al pubblico in attesa di ultimare i lavori di recupero e ristrutturazione dell’edificio novecentesco.

“A seguito di diverse segnalazioni ho chiesto al Comando dei vigili di effettuare un sopralluogo e di rimettermi una relazione dalla quale è emerso un quadro avvilente”, ha spiepuntualizzato il primo cittadino rosetano, “I vigili hanno trovato oltre quaranta giovani intenti ad ascoltare musica ad alto volume, i cordoli in mattoncini che perimetrano le aiuole divelti in più punti e diverse sedie riposte all’interno della cappella rotte. Inoltre le aiuole erano imbrattate di rifiuti, cartacce e cicche di sigarette. Ho constatato con amarezza la situazione, e mi dispiace da sindaco dover comunicare la decisione di provvedimenti restrittivi per tutta la comunità sulla fruizione di un bene pubblico a causa di un manipolo di oziosi sfaccendati dediti all’alcool che trascorrono i pomeriggi a bere nella villa o peggio nella chiesetta”.

Panchine, sedie, oggetti abbandonati. Una situazione di squallore inqualificabile. Ed è proprio a causa di questi vili atteggiamenti che il sindaco Di Girolamo ha deciso di chiudere l’accesso alla villa a partire dalle 14 per tutti i giorni.

Ha stabilito questo orario proprio perché la villa è frequentata soprattutto dai ragazzi nelle ore pomeridiane dopo la frequenza scolastica. Spera, infine, il sindaco di non dover assumere in futuro decisioni ancor più drastiche. E’ stato anche deciso di transennare le aree in modo da rendere accessibile l’ingresso alla sola biblioteca e all’Informagiovani durante l’orario di apertura.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate