- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRoseto, rifiuti abbandonati vicino alla scuola di Voltarrosto. Per Marcone bisogna creare...

Roseto, rifiuti abbandonati vicino alla scuola di Voltarrosto. Per Marcone bisogna creare un parco (NOSTRO SERVIZIO)

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 1 Ottobre 2018 @ 13:00

Trasformare un’area pubblica completamente abbandonata in un parco attrezzato con giochi per bambini, panchine e magari anche un fontanino con acqua potabile.

L’idea è di Casa Civica di Roseto e interessa la zona tra Campo a Mare e Voltarrosto, a due passi dalla scuola primaria. L’area è la stessa che l’estate scorsa era finita al centro di polemiche perché diventata una discarica a cielo aperto.

Del progetto, che dunque chiama in causa anche i privati, se ne parlerà in un prossimo Consiglio Comunale. La proposta è sicuramente interessante perché mira alla riqualificazione di uno spicchio di terreno invaso dalle erbacce. E nonostante la bonifica ordinata tempo fa dall’assessore Nicola Petrini, i soliti incivili hanno continuato a scaricare materiali di risulta come cartongesso, o sfalcio di giardini, potature, persino piante di pomodori tolte dall’orto di casa.

Tutto questo, perché il semplice cartello fatto sistemare dal Comune di divieto di abbandono dei rifiuti non può essere una soluzione al problema. Telecamere o fototrappole, invece, potrebbero smascherare i responsabili dello scempio. L’area in questione è abbandonata purtroppo da tanti anni.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'