-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, rami pericolanti sui giochi del parco Savini. La preoccupazione dei genitori (FOTO)

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 29 Novembre 2018 @ 13:01

Rami pericolanti, alberi inclinati di circa 30 gradi col rischio di spezzarsi e crollare sui giochi per bambini o su abitazioni. E’ la situazione del parco Savini, sul lungomare nord di Roseto.

A segnalare il problema sono stati alcuni genitori che portano i loro bimbi il pomeriggio a giocare in questo spazio verde attrezzato. Sono preoccupati perché i pini, alcuni dei quali anche essiccati, rappresenterebbero un pericolo se non dovessero essere potati. La preoccupazione delle mamme è tanta perché nel piano di intervento sulle manutenzioni del patrimonio arboreo messo in campo dal Comune, non figurerebbe il parco Savini.

A loro dire, invece, questo piccolo polmone verde meriterebbe una maggiore attenzione. Anche perché già in passato alcuni rami si sono spezzati finendo sulle panchine. E per fortuna non c’era in quel momento nessuno. Altrimenti sarebbe stata una tragedia. Gli alberi andrebbero alleggeriti nella chioma. Tolti i rami ormai secchi e pericolanti.

Eliminate quelle piante ormai morte e che potrebbero implodere da un momento all’altro. Un pino, tra le altre cose, poggia ormai su un tirante sistemato per consolidare un palo della linea telefonica. Danneggiato anche un piccolo marciapiede per via delle radici in superficie dello stesso albero.

Alcuni genitori hanno portato all’attenzione dell’amministrazione rosetana lo stato in cui versa il parco Savini, chiedendo una maggiore attenzione e soprattutto che l’area venga inserita in quel programma di manutenzione degli alberi messo in campo recentemente e che prevede l’intervento di potatura su oltre 1200 piante.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate