-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, presentati i progetti per finanziare la messa in sicurezza di 3 scuole

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 25 Maggio 2018 @ 18:12

Roseto. Il Comune di Roseto degli Abruzzi, con tre delibere della Giunta comunale adottate nella giornata di ieri ha avanzato domanda al MIUR per la interventi straordinari di manutenzione messa in sicurezza e adeguamento sismico di tre edifici scolastici del territorio.

 

Si tratta del plesso scolastico ‘Pasquale Celommi’ di via Manzoni e le scuole elementari e medie ‘D’Annunzio’.

“Le delibere sono state adottate – spiega il sindaco Sabatino Di Girolamo – a seguito della pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del Decreto del Ministero dell’economia di concerto con MIUR e MIT,  del 3 Gennaio 2018, con il quale sono state stabilite le procedure e i criteri per  la definizione della programmazione nazionale in materia di edilizia scolastica nel triennio 2018/2020”.

“Saranno ora le Regioni – continua il Sindaco –  a trasmettere i piani regionali triennali al MIUR, che approverà con proprio decreto la programmazione degli interventi e la ripartizione delle risorse. Siamo fiduciosi sulla finanziabilità degli interventi anche a favore di questi tre plessi scolastici, che si aggiungono a quelli di Santa Petronilla e di Voltarrosto già finanziati lo scorso anno”.

Abbiamo fatto tutto il necessario per intercettare i forti fondi messi a disposizione dello Stato in materia di ristrutturazione e di messa sicurezza dei plessi scolastici di tutta la Città; la costruzione dei nostri edifici risali a tempi lontani per cui è necessario continuare a programmare interventi per la maggiore sicurezza di tutti gli alunni e di tutti i fruitori delle strutture”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate