-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, passa la mozione di Recchiuti (Futuro In) sull’installazione di colonnine elettriche

Ultimo Aggiornamento: sabato, 9 Marzo 2019 @ 11:58

E’ stata votata all’unanimità la mozione presentata dal capogruppo di Futuro In al Comune di Roseto Alessandro Recchiuti circa l’impegno che l’amministrazione locale dovrà assumere a partire già dai prossimi mesi sull’installazione di colonnine che diano la possibilità di ricaricare i mezzi elettrici.

Non solo, visto che l’Ente, sempre su richiesta del consigliere Recchiuti ha assunto anche l’impegno di sostituire gradualmente i mezzi comunali attualmente a disposizione con un parco mezzi alimentati ad energia elettrica.

“Se vogliamo andare incontro ad una mobilità sostenibile”, ha commentato l’esponente di Futuro In, “queste sono le strategie da adottare. Le energie rinnovabili sono disponibili, quindi cerchiamo di utilizzarle. Faremo del bene all’ambiente e a noi stessi”.

Recchiuti ha portato l’esempio di molte città del nord Europa, ma anche italiane, che già da qualche anno hanno deciso di investire sulla mobilità sostenibile per liberare le città dalla cappa di agenti inquinanti e per renderle più vivibili. Chiaramente ci vorrà del tempo ma per Recchiuti è stato importante mettere il primo mattone che è arrivato con l’approvazione unanime della sua mozione. Inizialmente si penserà alle colonnine per bici elettriche e per scooter.

Ma il Comune inizierà anche una progettazione per realizzare sul territorio un’area attrezzata con una serie di colonnine che consentano agli automobilisti di ricaricare le vetture. Un progetto che viaggerà di pari passo con lo sviluppo di quel segmento legato anche al turismo ecosostenibile.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate