Roseto, nella notte i lavori al viadotto. Riaperto il casello A14 NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 3 Marzo 2020 @ 12:28

Società Autostrade ha mantenuto fede all’impegno che era stato assunto una settimana fa, ovvero, col dissequestro del casello della A14 di Roseto avrebbe iniziato immediatamente i lavori di sostituzione dei guardrail new jersey nel tratto di viadotto dell’autostrada che sovrasta la statale 150.

E nella notte i lavori hanno preso il via, tant’è che in mattinata lo svincolo è stato riaperto in entrata in direzione nord. Mentre resta chiuso al momento in uscita per chi viene da nord. Ma già nella giornata di domani, il casello tornerà del tutto alla normalità.

Chiuso lo scorso 7 dicembre, il provvedimento emanato dalla Procura di Avellino ha creato non pochi disagi all’economia di un intero territorio, quello della Vallata del Vomano. Nelle settimane passate il sindaco Sabatino Di Girolamo ha avuto più di un incontro sulla questione con i responsabili del settimo tronco autostradale.

E il tema è stato portato all’attenzione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. La chiusura del casello di Roseto è stata affrontata anche nel corso di un Consiglio Comunale straordinario. Mit e Società Autostrade alla fine hanno trovato l’intesa sui lavori da farsi, anche su indicazioni della magistratura irpina che alla fine ha revocato il provvedimento di sequestro.