Roseto, nasce l’albo delle associazioni sportive. Martedì la riunione convocata da Marco Angelini

Nasce l’albo delle associazioni sportive di Roseto. La proposta è del consigliere comunale con delega allo sport Marco Angelini che ha convocato per martedì prossimo una riunione a cui dovranno partecipare, con l’obbligo di mascherina, i rappresentanti di tutte le società sportive del territorio, anche le più piccole.

A Roseto ci sono realtà sportive importanti, ma anche piccole associazioni che svolgono un ruolo socialmente utile. Angelini vuole creare una rete di associazioni sportive, tema inserito tra i punti all’ordine del giorno che prevede anche la definizione degli orari sull’utilizzo degli impianti e le relative problematiche riscontrate in relazione al Covid, le ricadute del nuovo Dpcm, la costituzione appunto dell’albo delle associazioni e le iniziative di promozione sportiva da sottoporre al tavolo turistico. Perché lo sport può rappresentare un ottimo veicolo di promozione turistica, come lo è stato per alcune iniziative messe in campo in passato, prima che il covid costringesse alla sospensione di qualsiasi iniziativa.

“Mi auguro che partecipino in tanti a questa riunione”, ha sottolineato Angelini, “organizzata chiaramente nel rispetto delle norme anti covid. Spero che siano presenti tutte quelle realtà sportive, anche meno conosciute, che finora non hanno intrattenuto rapporti con il Comune in modo da avviare una interlocuzione con l’Ente e rendere l’albo il più possibile aderente a una mappatura completa del tessuto sportivo rosetano”.

Se la partecipazione sarà ampia come lo stesso consigliere delegato spera, si potrà parlare dello sviluppo strategico della promozione sportiva della città e della rappresentanza al tavolo del turismo che si è costituito recentemente.