-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, l’Istituto Moretti tra le eccellenze d’Italia. Al via il corso quadriennale (NOSTRO SERVIZIO)

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Settembre 2018 @ 14:39

Sono in 17 e sono i primi studenti dell’Istituto Moretti di Voltarrosto iscritti al percorso quadriennale per il diploma in amministrazione, finanza e marketing che verrà rilasciato al termine degli studi.

Una vera e propria eccellenza, riconosciuta a tutti gli effetti dal Miur, il Ministero dell’istruzione e dell’università. Diplomarsi prima vuol dire entrare nel mondo universitario con un anno di anticipo o trovare un’occupazione un anno prima. Il Moretti è tra le 192 scuole italiane, solo tre quelle abruzzesi, che hanno ottenuto dal Ministero l’autorizzazione al percorso quadriennale dopo un periodo di sperimentazione che aveva interessato negli anni passati tre scuole italiane.

Soddisfatta e anche con un pizzico di orgoglio, la dirigente Sabrina Del Gaone. Un gruppo di insegnanti ha partecipato al progetto per presentare successivamente la richiesta di adesione al corso quadriennale. Paola D’Egidio, Berardina Ciafrè, Daniela Prosperi e Diego Narcisi, fanno parte del pool dei docenti che sosterranno l’attività didattica. Che prevede delle interessanti novità.

Previste le 400 ore di formazione esterna da ridistribuire nel triennio. Mentre per gli altri corsi quinquennali le ore di formazione vengono spalmate dal terzo al quinto anno, nel caso del quadriennio si inizia già dal secondo.

E’ una scuola che cambia, che vuole quindi avvicinarsi agli standard internazionali. Intanto l’istituto ha dovuto rifiutare tre ragazzi che avevano già usufruito dell’anticipazione all’iscrizione all’anno scolastico, i cosiddetti studenti che avevano fatto quella che un tempo veniva definita la “primina” alle elementari.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate