-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, lavori Villa Comunale: vertice per individuare nuovi finanziamenti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 14 Febbraio 2019 @ 16:11

Roseto. Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo ha partecipato ieri a un vertice con i dirigenti della Protezione Civile regionale in presenza del dirigente ai Lavori Pubblici e dei progettisti del Comune per enucleare il percorso finalizzato al completamento dei lavori della Villa Comunale.

“Nel corso dell’incontro – ha dichiarato il sindaco Sabatino Di Girolamo – sono stati ipotizzati nuovi percorsi di finanziamento per coprire il costo di quei lavori imprevisti, la cui necessità è emersa in corso di esecuzione dei lavori già programmati e per i quali l’amministrazione aveva a disposizione su un finanziamento di 1milione e 140 mila euro”. Somma che però non basta a coprire anche i lavori straordinari che si sono resi necessari solo in corso d’opera e che ammontano a circa 450 mia euro.

“Confido che i lavori – ha aggiunto il sindaco – possano riprendere al più presto col nulla osta di Protezione Civile e Soprintendenza in modo da rendere fruibile la Villa come Centro operativo comunale al piano terra, ma anche per ottenere l’indice di sicurezza previsto per legge. Successivamente si provvederà ai lavori accessori con altre fonti di finanziamento, compresi fondi di provenienza comunale”.

“Ciò – conclude il primo cittadino – perché risulta assolutamente urgente restituire alla città e alla vita culturale di Roseto quella struttura particolarmente importante della cui assenza si soffre molto. Non sfugge infatti che la Vila in virtù della sua centralità e della facile raggiungibilità, è stata per anni il centro di tutte la manifestazioni culturali cittadine. In prospettiva sarebbe auspicabile provvedere anche alla copertura del teatro all‘aperto posto nel retro della Villa Comunale ma al momento il bilancio comunale non consente tale investimento. Bisogna confidare nella vendita di un altro cespite per ottenere un ulteriore canale di finanziamento e coprire il teatro all’aperto che sarebbe importante vista la sua capacità di accogliere centinaia di persone”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate