Roseto, lavori di ripascimento in ritardo. Preoccupati gli operatori. Tacchetti: “Faremo in tempo” NOSTRO SERVIZIO

C’è preoccupazione tra alcuni operatori turistici di Roseto che quest’anno hanno dovuto fare i conti con un fenomeno erosivo più accentuato rispetto agli anni passati. Tre zone critiche del litorale rosetano, compreso il tratto centrale di Cologna, che dovranno essere sottoposte a ripascimento morbido.

Lavori che per la verità qualcuno sperava iniziassero prima, già in questi giorni. Ed invece da più parti circola la voce secondo cui il rifacimento dell’arenile inizierebbe addirittura a luglio, a stagione balneare già avviata.

Circostanza, questa, smentita dal vice sindaco Simone Tacchetti. Lavori che dovrebbero dunque partire a fine maggio per assicurare sabbia e non causare disagi ai turisti perché questo è il periodo di bassa stagione e le presenze sono ancora limitate.

Il Comune di Roseto è disposto a mettere in campo tutte le risorse. Servono decine di migliaia di metri cubi di sabbia per ripristinare lo stato delle cose, per consentire agli operatori turistici di piazzare sdraio e ombrelloni. Si è parlato di circa 10mila metri cubi per il solo tratto di Cologna, una quantità però non sufficiente per garantire un fronte mare di almeno 20 metri.

Impostazioni privacy